a
LINGUA
MEDIA-LINK-SEARCH

a
Introduzione
Profilo
Servizi
Contatto
Journalist's Desk

Dirigenti e quadri amministrativi sono costretti a confrontarsi con l'opinione pubblica, sia per loro scelta quando trasmettono messaggi ed obiettivi, sia per forza di cose nei contatti con le autorità, i cittadini e in situazioni di crisi.

Gran parte della comunicazione avviene attraverso i media che trasmettono i messaggi all'opinione pubblica. Per far sì che abbiano anche un impatto positivo, è necessario avere un approccio sicuro con i giornalisti ed una buona presenza durante interventi televisivi o radiofonici, cose che vanno insegnate e perfezionate con un training comportamentale dal vivo.

Spesso si è potuto osservare che i dirigenti non hanno attribuito il giusto peso a quel tipo di situazione. Presentarsi impreparati, dire una parola sbagliata o fare un'affermazione avventata non solo nuoce all'azienda, ma compromette anche a lungo termine la propria immagine.

Un adeguato comportamento con i giornalisti può essere imparato. Noi vi aiutiamo a comprendere il loro modo di lavorare e di procedere e vi mostriamo come instaurare con loro proficui rapporti di partenariato.



Sentiero: Servizi \ Training mediatico
a
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Training mediatico
 
a